Tour operator Brasile
Leader per il Brasile, in nostro intento è quello di promuovere il Brasile come meta turistica tra le più e varie al mondo mettendo a vostra disposizione la nostra ventennale esperienza e conoscenza del paese per dare un servizio serio, professionale e specializzato a chi si appresta a visitare il Brasile, sia per il turismo che per lavoro....
Paraty - Vedi tutti i nostri Reportage di Victor Hart
B ella città coloniale, patrimonio nazionale, Paraty conserva fino ad oggi le sue innumerevoli attrattive naturali e architettoniche.
A piedi il centro storico è in un'altra epoca, la passeggiata è lenta a causa delle pietre " pé de moleque" .
La costruzione delle case e chiese riflette uno stile d'epoca e misteriosi simboli massonici che adornano le pareti, ci portano a immaginare come era la vita in Brasile anticamente. Il divieto di traffico automobilistico nel centro contribuisce a questo viaggio per la galleria del "tempo".
Fondata nel 1667 intorno alla chiesa della Madonna dei Rimedi, la sua protettrice. Lo zucchero di canna ebbe una grande importanza per l'economia per i suoi oltre 250 mulini di zucchero di canna., tanto che Paraty è sinonimo di buon cachaça.
Nel XVIII secolo il suo porto ebbe grande importanza in quanto da lì passava tutto di Minas Gerais e di pietre preziose che è andava in Portogallo. in seguito, a causa dei continui assalti dei pirati che hanno preso rifugio in spiagge come la Trinità, il percorso dell’oro è stato cambiato, portando la città ad un isolamento economico.
Dopo l'apertura del Paraty Road / Cunha, e soprattutto dopo la costruzione dell’autostrada Rio / Santos negli anni 70, Paraty diventa una meta turistica nazionale e internazionale per il suo buono stato di conservazione e per le bellezze naturali.
Da visitare il Parco Nazionale del Bocaina, l'area di protezione ambientale Cairuçu dove si trova il villaggio di Trindade, il Joatinga Reserve, e ancora, al confine del Parco di Stato di Serra do Mar, dove l'Atlantico è da tutti i lati.
Paraty è una delle più belle città che conosco, una bella cartolina con il centro storico tra le montagne e il mare.
Le sue belle spiagge naturali come La Pra Paraty Mirim dove vale la pena di arrivare, anche se l'accesso non è facile. Camminare sulla sabbia e la terra calpestata già dai pirati, in questa piccola baia, le acque calde e verdi, la prima chiesa a Paraty. Un giro in barca per conoscere le numerose isole …e tanto altro.
Gli abitanti sono amichevoli e chiacchieroni. Di notte la città diventa una città. Artisti di strada, concerti ovunque, caffè, bar e ristoranti con una cucina varia per tutte le tasche. Tutto nel Centro Storico. Con le sue case, strade rette e curve, Paraty fascino semplice su un grande palco.
Il reportage è stata realizzato con il sostegno della Segreteria Paraty Turismo
| riproduzione vietata, anche se parziale - l'uso delle immagini è permesso se si menziona il sito |
Promobrasil è un marchio di proprietà di Brasil Planet Tour Operator ,
Via Troilo il Grande,21 - 00131 - ROMA telefono +39 06 41294424 fax: +39 06-41148346 | P. Iva 08974771001 - NR. REA 1130278 RM - Aut. Provincia Di Roma R.U. N° 774 Del 20/02/2007