Tour operator Brasile
Leader per il Brasile, in nostro intento è quello di promuovere il Brasile come meta turistica tra le più e varie al mondo mettendo a vostra disposizione la nostra ventennale esperienza e conoscenza del paese per dare un servizio serio, professionale e specializzato a chi si appresta a visitare il Brasile, sia per il turismo che per lavoro....
Gramado - Vedi tutti i nostri Reportage di Victor Hart
G ramado è la meta prescelta da migliaia di brasiliani e stranieri per trascorrere le festività natalizie. Quasi alla fine del 2009, le persone cercano una possibilità di fuggire dalla vita frenetica delle grandi città. In questo momento, niente di meglio che la pace e la sicurezza di Gramado, Rio Grande do Sul, con tutto il fascino della Sierra Gaucha con le attrazioni e gli spettacoli di luce, che si svolgono fino al 17 gennaio.
Le sue principali attrazioni:
Belvedere - Vale do Quilombo
Paesaggio che si apre davanti agli occhi dello spettatore, mostrando quanto Gramado è privilegiata e dotato dalla natura. Lì, l'altitudine di 850m sembra una preghiera d'amore e di dolcezza, dove l'essere umano è parte della creazione.
Igreja São Pedro
Inaugurato nel 1942, è una delle maggiori dimostrazioni della religiosità della comunità. Una struttura costruita in pietra di basalto mostra immagini sacre in vetro e in perfetta armonia architettonica. La torre, alta 46 m, ispira una preghiera a San Pietro, il santo patrono.
Rua Coberta
Scenario di eventi e presentazioni, la Strada coperta, che collega la Avenida Borges de Medeiros e Via Garibaldi, è una grande alternativa di shopping e gastronomia per i turisti, soprattutto nei giorni di pioggia.
Palácio dos Festivais – Cine Embaixador
Sede del Festival del Cinema di Gramado - cinema latino e brasiliano. Durante la manifestazione accoglie artisti delle località più rinomate del mondo per lanciare sul mercato film a breve, medio e lungometraggio, che concorrono al "Kikito" il Gran Premio del cinema brasiliano.
Parque Knorr – Aldeia do Papai Noel
Proprio nel centro della città, i giardini del Parque Knorr, in un luogo pieno di fascino e magia dove si trova l'albero dei desideri, lo Chalet degli orsi, la fabbrica dei giocattoli, e la prima casa in stile bavarese, datata 1940, tutte decorate con motivi natalizi, dove oggi vive Babbo Natale. All'interno del parco è il gazebo che può essere considerata la migliore vista della Vale do Quilombo.
Lago Negro
Inizialmente si chiamava Valle del Bom Retiro. Dopo un incendio che devastò la foresta grande della regione, Leopoldo Rosenfeldt costruì il lago, decorando i suoi margini con alberi importati dalla Foresta Nera della Germania, da cui il nome, Lago Negro. Le sue acque sono profonde e verde scuro, e nelle sue acque riflette gli alti pini alternandoli con le azalee colorate in inverno e il blu delle ortensie durante l'estate. Durante tutto il suo margine c'è un sentiero di fiori, può essere percorso a piedi o in bicicletta. Ma l'attrazione principale è il pedalò, che da al lago un movimento vivace e colorato.
Mini Mundo
Creato dalla famiglia Höppner nel 1981, in esso si corre la fantasia di una città in miniatura stile Legoland in Danimarca. Mostra riproduzioni di castelli, le ferrovie, mulini, parchi, chiese, costruzioni, impianti di risalita, torri, laghi, cascate e case tradizionali, in un mondo immaginario e creativo.
Testo e foto di Victor Hart
| riproduzione vietata, anche se parziale - l'uso delle immagini è permesso se si menziona il sito |
Promobrasil è un marchio di proprietà di Brasil Planet Tour Operator ,
Via Troilo il Grande,21 - 00131 - ROMA telefono +39 06 41294424 fax: +39 06-41148346 | P. Iva 08974771001 - NR. REA 1130278 RM - Aut. Provincia Di Roma R.U. N° 774 Del 20/02/2007