Tour operator Brasile
Leader per il Brasile, in nostro intento è quello di promuovere il Brasile come meta turistica tra le più e varie al mondo mettendo a vostra disposizione la nostra ventennale esperienza e conoscenza del paese per dare un servizio serio, professionale e specializzato a chi si appresta a visitare il Brasile, sia per il turismo che per lavoro....
Guaruj?° (S.P.) - Vedi tutti i nostri Reportage di Victor Hart
S u invito della Segreteria del Turismo, sono andato a conoscere Guaruja, "Perla dell'Atlantico" sono rimasto davvero sorpreso per le sue belle spiagge, i paesaggi e la natura, una riserva di foresta atlantica molto ben conservata. Guaruja è molto ricercata dai turisti per la diversità di attrazioni, non solo durante la stagione. Situata sull'isola di Santo Amaro è a soli 80 km da Sao Paulo, questa isola ha molte opzioni per il vostro soggiorno. Alberghi, ostelli e appartamenti per l'alloggio con tutti i comfort. ristoranti con la massima qualità in tutte le specialità, cucina internazionale, araba, italiana, pizza grande, e naturalmente, pesce e frutti di mare, con la massima freschezza, il tutto con un servizio che di rado si trova in atre parti del Brasile. Qui si ha la sensazione che il turismo venga preso sul serio, dalle guide agli inservienti, camerieri e maitre, tutti attenti, amichevoli e molto educati.
Circondato da bellezze esotiche, la città di Guaruja, ha come attrazione principale, le 16 spiagge che circondano la regione, dando veramente valore al titolo di "Perla dell'Atlantico". Trasformando l’isola del Dragon in un paradiso della costa sud di São Paulo.
Le spiagge più ricercate sono:
Praia do Tombo:
Con 856 m di lunghezza, ha un mare agitato con onde inaspettate. Difatti, è anche conosciuta internazionalmente per ospitare i campionati più importanti surf. Secondo alcuni residenti, il mare si alzò perché gli schiavi sono stati imprigionati nelle grotte presenti sul fianco della collina e poi sono stati gettati in mare.
Praia do Guaiuba:
Con 720 metri di spiaggia, acque calme, ha una ricca vegetazione. Per tanto tempo è stata un paradiso per i turisti durante il fine settimana perché è stata una delle ultime spiagge aver modificato la sua splendida natura. Ha acque tranquille, buone per la pesca, le immersioni e ideale per bambini e adulti.
Praia das Astúrias:
Spiaggia di circa 1000 metri di sabbia bianca ottima per il nuoto. Alla Ponta das Galhetas si possono ammirare le spiagge di Ensenada e Pitangueiras per praticare la pesca sportiva.
Pitangueiras:
Con 1.800 m di lunghezza, è la spiaggia centrale di Guaruja. Ville e appartamenti di lusso ne fanno la più grande concentrazione di turisti a causa del commercio esistente, ottenuto per il grande numero di piedi di ciliegie che esisteva lì. In Pitangueiras possiamo trovare l'unico documento vivente della nostra storia: la locomotiva, che all'inizio di questo secolo faceva il percorso di Guaruja - Vicente de Carvalho, portando i turisti da Sao Paulo.
Enseada:
E 'la più estesa della città con i suoi 7 km di sabbia. Fin dall'inizio spiccava il Morro da Campina, meglio conosciuto come Morro do Maluf, da dove si ha una vista privilegiata, alla fine la penisola. E 'molto frequentata da bagnanti e appassionati di sport (è possibile noleggiare jet-ski). Di notte è ricercata dai turisti per i frequentati ristoranti e bar. Durante la stagione, la spiaggia diventa il punto degli eventi sportivi.
Praia de Pernambuco e mar casado:
Sono 1800 metri di sabbia bianca e acque cristalline. E 'situato a est dell'isola di Guaruja. Una delle spiagge con le più sofisticate residenze firmate da architetti famosi.
Praia do Pereque:
E’ conosciuta come un paradiso di pesca, ha una grande varietà di ristoranti specializzati in pesce e frutti di mare. Su questa spiaggia un turista può vedere la tirata della rete e gustare un gamberetto o altri tipi di frutti di mare appena pescati. Per arrivare alla spiaggia, basta seguire la strada Guaruja-Bertioga.
Vale la pena anche una visita a Fortaleza de Santo Amaro, che si trova nel sud-ovest dell'isola di Santo Amaro tra Garcia e le spiagge di Santa Cruz dos Navegantes, sulle sponde della foce del Santos. Si tratta di un monumento storico costruito nel sedicesimo secolo militare durante la dominazione spagnola.
Un'altra attrazione turistica interessante è l’acquario di Guaruja, il più grande del Sud America, con specie rare di fauna acquatica pinguini del Sud America,, iguane, pesci, razze e squali tutti lì per mostrarsi ai vostri occhi.
Ma la giornata non finisce quando il sole va giù, perché l’isola del dragone è ricca di pub, discoteche che vanno tutta la notte, oltre al mercato di artigianato e ristoranti che soddisfano tutti i gusti e tutte le tasche.
Per la sua posizione e le sue bellezze naturali oltre alle eccellenti infrastrutture della città continuerà per molto tempo a portare il titolo "Perla dell'Atlantico".
Reportage e foto di Victor Hart
| riproduzione vietata, anche se parziale - l'uso delle immagini è permesso se si menziona il sito |
Promobrasil è un marchio di proprietà di Brasil Planet Tour Operator ,
Via Troilo il Grande,21 - 00131 - ROMA telefono +39 06 41294424 fax: +39 06-41148346 | P. Iva 08974771001 - NR. REA 1130278 RM - Aut. Provincia Di Roma R.U. N° 774 Del 20/02/2007