Tour operator Brasile
Leader per il Brasile, in nostro intento è quello di promuovere il Brasile come meta turistica tra le più e varie al mondo mettendo a vostra disposizione la nostra ventennale esperienza e conoscenza del paese per dare un servizio serio, professionale e specializzato a chi si appresta a visitare il Brasile, sia per il turismo che per lavoro....
O MELHOR BRASIL 16 giorni - 15 notti - Vedi tutti i nostri Tour
::::::::PROGRAMMA O MELHOR BRASIL::::::::
VIAGGIO BRASILE 16 GIORNI 15 NOTTI AMAZZONIA - RIO - IGUAÇU - SALVADORPROGRAMMA INDIVIDUALE CON DATE A SCELTA TUTTO L'ANNO |
Tra le tappe di questo tour:
AMAZZONIA
La Foresta Amazzonica è una delle meraviglie del mondo dove meglio si osservano e odono I colori e I suoni della natura. L’Amazzonia, che è la più grande riserva biologica del mondo, copre circa metà del territorio del Brasile. Possiede una infinità di risorse naturali e circa 1/3 delle specie viventi conosciute sulla terra vivono al suo interno (sono state catalogate circa 500'000 specie diverse di piante e animali). Funge da abitazione e rifugio per milioni di animali, inclusi i più grandi roditori, formiche e serpenti che avete mai visto. Immensi alberi secolari e infinite vie d’acqua caratterizzano il più vasto e complesso ecosistema esistente sul nostro pianeta. I fiumi del bacino Amazzonico (circa 1/5 dell’acqua fresca mondiale) sono delle vere e proprie strade che portano nel cuore della giungla. Ed è proprio da queste strade che si esplora la vita selvaggia, che si fanno safari fotografici o gite guidate da esperti del luogo. Per l’Amazzonia Promobrasil è in grado di offrirvi varie possibilità di visita (da 2 a 14 notti), dal classico “Jungle Tour” con partenza da Manaus e alloggio in comode Lodge nella foresta al Trekking estremo con alloggio in tenda o su amache senza dimenticare le classiche crociere.
1° GIORNO : MILANO/SAO PAOLO
Presentazione in aeroporto. Disbrigo pratiche imbarco. Partenza per Sao Paolo. Pasti e pernottamento a bordo.
2° GIORNO : SAO PAOLO/MANAUS/AMAZZONIA
Arrivo a Sao Paolo. Dopo il disbrigo delle pratiche doganali partenza per Manaus Incontro alle 13.30 e trasferimento in Amazzonia Ecopark Jungle Lodge. Ricevimento con succhi di frutta regionali. Tour notturno in canoa per godere i suoni del Rio delle Amazzoni con possibilità di avvistamento dei coccodrilli. Pernottamento in lodge.
3° GIORNO : AMAZZONIA
Prima colazione e passeggiata ecologica. Pranzo. Visita alla casa dei Nativi per conoscere le loro abitudini e le opportunità per la pesca. Cena e pernottamento in lodge.
4° GIORNO : AMAZZONIA
Prima colazione e partenza per escursione all'incontro delle Acque tour con pranzo in ristorante tipico. Possibilità di pesca ai piranha. Ritorno al lodge alle 17:30. Cena e pernottamento in lodge.
5° GIORNO : AMAZZONIA/MANAUS/RIO DE JANEIRO
Prima colazione, visita alla foresta delle scimmie. e trasferimento a Manaus in tempo per prendere il volo delle 11,40 per Rio de Janeiro. Arrivo a Rio de Janeiro alle 18,20. Incontro con i nostri corrispondenti e trasferimento in hotel. Pernottamento.
6° GIORNO : RIO DE JANEIRO
Colazione in hotel e partenza per la visita di Rio De Janeiro. Intera giornata pranzo incluso.Inizieremo con il Cristo Redentore, che a braccia aperte domina la città; un panorama di rara bellezza. Per salire sulla cima del colle, a 710 m di altitudine, prenderemo, il treno del Corcovado che si inerpica attraversando la rigogliosa foresta tropicale. Si continua con la Foresta di Tijuca, la più estesa al mondo in ambito urbano. Dopo la sosta per il pranzo si continua per il Centro città dove si trova la Cattedrale Metropolitana(a forma di tronco di cono, larga alla base 96 metri e alta 80). Passeremo davanti al Maracanã e ritorneremo costeggiando la laguna Rodrigo de Freitas e il quartiere di Cinelandia, con il Teatro Municipale, la Biblioteca Nazionale e il Palazzo dell' Assemblea. Dal centro proseguiremo in direzione del Pan di Zucchero, passando per l'Aterro di Flamengo. Il Pan di Zucchero divide col Corcovado il titolo di punto di attrazione turistica per la vista più spettacolare di Rio de Janeiro. Ai piedidel morro di Urca - che in lingua tupi significa "montagna alta, e appuntita" - fu fondata da Estácio de Sá la città di Rio de Janeiro, La salita al Pan di Zucchero si divide in due tratte servite da una teleferica. La prima tratta collega la spiaggia Vermelha al morro di Urca, a 215 metri di altitudine, dove si può già godere di una prima veduta della Baia di Guanabara, dell'Aterro di Flamengo, del Corcovado e del ponte Rio-Niterói. La seconda tratta parte dal morro di Urca e sale sino al Pan di Zucchero a 395 metri di altitudine da dove il panorama verso la città spazia dalla spiaggia di Copacabana sino a Niteroi, con la baia di Botafogo. Rientro in hotel. Serata a disposizione. Pernottamento.
7° GIORNO : RIO DE JANEIRO
Prima colazione in Hotel e insieme a una guida iniziamo il tour cittadino Um dia de Carioca per entrare nella vita giornaliera di un abitante di Rio. Alle 09:00 partenza dall'hotel e a piedi raggiungiamo a pochi metri la metropolitana, il mezzo di trasporto piu sicuro e pulito a Rio. Ci imbarchiamo alla stazione metro di Siqueira Campos e dopo alcune fermate scendiamo alla stazione CINELANDIA, dove iniziamo il nostro tour.In questa piazza troviamo vari punti turistici come il Teatro municipale (copia dell'Opera di Parigi), la camera dei deputati, Museo delle belle arti e il famoso bar Amerelinho, dove i carioca dopo lavoro si riuniscono per il famoso chopp ( birra alla spina ). In questa piazza durante il carnevale si presenta il blocco carnavalesco piu antico di Rio, il Cordao De Bola Preta, con banda musicali e molta animazione.Dopo questa piazza entriamo in una via dove s'incontra la sede della statale Petrobras, l'azienda leader nel petrolio e gas naturale dell'america latina. Molto bella la differenza tra lo stile moderno e antico dei palazzi.Subito dopo arriviamo alla stazione del tram che ci porta a uno dei quartieri piu antichi di Rio, SANTA TEREZA.Il giro che il tram fa è da mozzafiato quando si passa sopra gli acquedotti del LAPA, famosi anche come ARCHI DA LAPA. Questo quartiere è molto animato alla sera e frequentato dai carioca da martedi a domenica.Il tour a Santa Tereza con il tram dura circa 40 minuti/1 ora Uscendo dalla stazione sempre a piedi passiamo per il quartiere di Carioca, dove si trova proprio il pieno centro di Rio. Entriamo in via Golçalves Dias e arriviamo alla Conferitaria Colombo, fondata nel 1894 ed è uno dei piu bei locali che fanno parte del patrimonio culturale e artistico della città. Si può scegliere se pranzare lì o in altro ristorante. Dopo pranzo due passi nel cuore di Rio nel quartiere di Uruguaiana, dove incontriamo i negozi con prezzi convenienti. Per finire si passa dalla piazza principale di Rio, la piazza XV dove è cominciata la storia di Rio con la presenza della famiglia reale portoghese. Lì prendiamo la metro e torniamo in hotel.In serata partenza dall'hotel per una cena in churrascaria e conseguente spettacolo di samba al Plataforma. Show tipicamente carioca in uno dei più famosi locali di Rio: il Plataforma. Una carrellata della musica brasileira, lungo tutta la sua storia, le danze e i costumi tipici di tutte le regioni del Brasile, sino ai giorni nostri, con le famose scuole di samba e gli appariscenti abiti del carnaval. Rientro in hotel. Pernottamento.
8° GIORNO : RIO DE JANEIRO
Prima colazione in Hotel. Partenza per le Isole tropicali. Percorso in autobus lungo la Av. Brasil - principale arteria per l'entrata e l'uscita dalla città - sino a Itacurucá e di lì, la statale Rio-Santos. Escursione in barca per la Bahia de Sepetiba, costeggiando diverse isole. In una di esse è prevista una sosta per il bagno per poi proseguire alla volta dell'isola di Juaguanum. Sosta per pranzo (buffet assortito di piatti caldi, pesce, insalate, churrasco e frutta) e pausa-relax in spiaggia. Nel pomeriggio rientro al porto di Itacurucá e ritorno. Serata a disposizione. Pernottamento.
9° GIORNO : RIO DE JANEIRO/IGUAÇU
Colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e volo per Iguaçu, trasferimento in hotel. Pernottamento
10° GIORNO : IGUAÇU
Prima colazione in hotel, e partenza per la Visita delle cascate brasiliane e argentine: Oggi sono visitate da circa 2 milioni di persone all'anno. Le cascate fanno precipitare circa 1.500 metri cubi d'acqua al secondo. Dei 275 salti che le caratterizzano, il più grande è il cosiddetto "garganta do diablo" (la "gola del diavolo"): 14 cascate si riuniscono e si riversano in un dirupo lungo 90 metri, un salto potente e assordante che provoca un effetto di nebulizzazione così intenso da dar vita alla manifestazione dell'arcobaleno perpetuo. Nel pomeriggio Visita delle cascate argentine con la loro attrazione più spettacolare è la Garganta do Diabo (Gola del Diavolo), la piu´grande cascata del Parco , con i suoi 70 mt di altezza. Pranzo in corso di escursione. Pernottamento.
11° GIORNO : IGUAÇÙ – SALVADOR BAHIA
Colazione in hotel e mattinata libera. Nel primo pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza per Salvador Bahia. Trasferimento in hotel. Serata a disposizione.
12° GIORNO : SALVADOR
Prima colazione e partenza per il City tour storico Questo tour inizia al "Farol da Barra" del XVI secolo, una delle cartoline della cittá, dove le acque della maestosa baia di "todos os santos" incontrano l' Oceano Atlantico. Visita della cittá storica percorrendo i quartieri di Vitória, Campo Grande, Mercês, Piedade, Praça Castro Alves, giungendo nella"Praça Municipal" con il famoso ascensore "Elevador Lacerda", che collega la parte bassa alla parte alta della cittá. Passeggiata a piedi percorrendo il centro storico di Salvador, il maggiore e meglio preservato complesso architettonico delle Americhe, con le sue piazze e strade strette con case decorate con tinte vivaci del XVII e XVIII secolo. Questo tour presenta due lati diversi della cittá di Salvador attraverso i secoli, e offrendo un buon orientamento per la persone che desiderano conoscere la cittá in maniera approfondita. Pranzo in corso diescursione. Si prosegue per il City tour panoramico. Il tour della Cittá Bassa ci porta al "Dique do Tororó" (dove ci sono le statue degli déi del candomblé), "Estádio da Fonte Nova" e la penisola di Itapagipe, dove le prime case sono state costruite nello scorso secolo. Oggi é un quartiere familiare, dove la vita procede a un ritmo piú lento che nella cittá alta. Pescatori pescano nelle tradizionali canoe e pescherecci, un suggestivo scenario di colori ed emozioni sullo sfondo della famosa chiesa di "Nosso Senhor de Bonfim". Dopo la visita alla chiesa, proseguiamo fino al quartiere di Montserrat che offre una bellissima vista panoramica della baia di "Todos os Santos", della spiaggia "Praia da Boa Viagem" e della "Fortaleza de Mont Serrat". Proeguiremo fino al Mercado Modelo, il maggior centro di artigianato di Bahia. Sosta per acquisti. Ritorno in albergo.
13° GIORNO : SALVADOR
Prima colazione e giornata libera da sfruttare per la tintarella e bagni di mare sulla spiaggia dell’hotel.
14° GIORNO : SALVADOR
Prima colazione in Hotel. Giornata libera da sfruttare per eventuale Escursione facoltativa a Praia do Forte , un tranquillo villaggio di pescatori a circa 85 chilometri da Salvador con spiagge tra le più belle dell'intero Stato di Bahia. In serata cena e spettacolo al COLISEU. Lo spettacolo consiste nella rappresentazione delle diverse tradizioni africane, ancora così vive in Bahia. Si assisterà alla sacra danza del Candomblè, al Maculelê, una danza di spade e bastoni nata fra le canne da zucchero; al Caboclo, una danza di caccia amerindia, alla Capoeira, danza, ma anche arte marziale e alla Samba de roda, una versione da capogiro di questa esuberante danza nazionale. Rientro in hotel. Pernottamento.
15° GIORNO : SALVADOR
Prima colazione in hotel mattinata libera. Nel primo pomeriggio trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
16° GIORNO : ARRIVO IN ITALIA - FINE DEL VIAGGIO
Ogni tour può essere variato in durata, località e costo. Lo stesso tour può essere fatto con sistemazioni standard o superior.
Può essere corredato o no di escursioni. Solo noi siamo in grado di costruire il tour secondo le tue esigenze e il tuo budget. Ogni nostro tour non fa parte di un catalogo precostituito e acquistato da altri tour operator, ma viene confezionato secondo le tue esigenze, perchè siamo noi il Tour Operator che ha i contatti diretti in Brasile.
Ecco perchè chi viaggia con noi diventa un amico oltre che cliente.
| riproduzione vietata, anche se parziale - l'uso delle immagini è permesso se si menziona il sito |
Promobrasil è un marchio di proprietà di Brasil Planet Tour Operator ,
Via Troilo il Grande,21 - 00131 - ROMA telefono +39 06 41294424 fax: +39 06-41148346 | P. Iva 08974771001 - NR. REA 1130278 RM - Aut. Provincia Di Roma R.U. N° 774 Del 20/02/2007